Chi siamo

La Sbravati Insurance Broker svolge un’attività di consulenza ed intermediazione assicurativa rivolta alle Imprese, ai Professionisti ed alla Persona.
Opera a Genova fin dal 1972, è regolarmente iscritta al Registro Unico degli Intermediari tenuto dall’ISVAP ed è associata all’A.I.B.A., l’Associazione Italiana dei Broker.
Il suo ruolo consiste nel rappresentare l’assicurato, interpretarne le esigenze, identificare e quantificare i suoi rischi per poterli gestire attraverso soluzioni assicurative specifiche mirate alla realizzazione di un piano assicurativo su misura, da sottoporre alle Compagnie di riferimento. In quest’ottica, la Società ha avviato contatti con tutte le primarie Imprese Assicuratrici, nazionali ed estere.
E’ consulente del Sindacato Avvocati della Regione Liguria, dell'Ordine dei Medici della Provincia di Genova e di altre importanti categorie professionali.
Nel settore Corporate la Società opera a stretto contatto con il Cliente, per individuare i rischi di tutte le aree aziendali che possano compromettere la continuità economica dell’Impresa e predisporre le opportune coperture.
In particolare è specializzata nel settore ferroviario privato, sia per i rischi connessi alla movimentazione di treni all’interno di aziende o terminal, sia per la movimentazione dei locomotori in ambito privato sulle linee delle Ferrovie dello Stato.
Per determinate categorie di affari, dispone di convenzioni ad hoc a condizioni ed a premi particolarmente vantaggiosi.
Fornisce una puntuale assistenza al cliente in caso di sinistro, intrattenendo i rapporti con i Periti e le Imprese Assicuratrici, fino alla liquidazione del danno.